WideOffice non vuole essere solo un fornitore di servizi IT ma soprattutto un partner strategico del cliente. Quindi abbiamo realizzato nel 2015 un servizio interno di Help Desk e di Service Desk per i clienti che necessitano di un supporto di secondo e terzo livello e di escalation, in orario di ufficio standard (8-19) oppure h24. Il servizio è caratterizzato da professionalità e flessibilità ed è indicato anche per fornire coperture di breve periodo in caso di assenza, malattia o mancanza del personale IT specialistico del Cliente. Oltre al supporto quotidiano cerchiamo di essere siamo un punto di contatto per tutte le richieste IT, i nuovi progetti e le revisioni delle implementazioni esistenti in ottica di miglioramento continuo.
Il servizio è strutturato per gestire gli Incident del cliente in collaborazione col servizio di supporto di primo livello, registrandoli attraverso il nostro sistema di ticketing oppure mediante l’accesso a quello del cliente. Insieme vengono gestiti i problemi complessi, interfacciandosi direttamente con il vendor quando si richiede l’apertura di support case. Tutte le fasi di vita della richiesta di assistenza vengono condivise col cliente tramite report mensili e SAL. Inoltre grazie alla nostra Wiki interna disponiamo di uno storico delle attività con un sistema di ricerca, per rendere ancora più rapida l’individuazione del problema e la soluzione.
Il nostro servizio include per il cliente la Software Security Vulnerability Remediation cioè la notifica delle vulnerabilità applicabili ai sistemi in produzione e conseguente gestione dello stato di avanzamento delle soluzioni.
Naturalmente il presidio del nostro personale può essere effettuato anche onsite presso la sede del cliente.
I prodotti su cui WideOffice può offrire il suo supporto professionale sono:
- Citrix XenApp e XenDesktop
- Citrix NetScaler e Citrix NetScaler Gateway
- Citrix XenServer
- Citrix ShareFile
- Citrix SD Wan
- Citrix XenMobile
- VMware vSphere
- VMware Horizon View
- Microsoft Windows Server (tutte le versioni)
- Microsoft Hyper-V
- Microsoft Exchange
- Microsoft App-V
- Alt-N Mdaemon, Relayfax e Internet Security
- Watchguard UTM e Next-Generation Firewall
- Watchguard Secure Wireless
- Watchguard Virtual Solutions