Service Desk

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WideOffice non vuole essere solo un fornitore di servizi IT ma soprattutto un partner strategico del cliente. Quindi abbiamo realizzato nel 2015 un servizio interno di Help Desk e di Service Desk per i clienti che necessitano di un supporto di secondo e terzo livello e di escalation, in orario di ufficio standard (8-19) oppure h24. Il servizio è caratterizzato da professionalità e flessibilità ed è indicato anche per fornire coperture di breve periodo in caso di assenza, malattia o mancanza del personale IT specialistico del Cliente. Oltre al supporto quotidiano cerchiamo di essere siamo un punto di contatto per tutte le richieste IT, i nuovi progetti e le revisioni delle implementazioni esistenti in ottica di miglioramento continuo.

Il servizio è strutturato per gestire gli Incident del cliente in collaborazione col servizio di supporto di primo livello, registrandoli attraverso il nostro sistema di ticketing oppure mediante l’accesso a quello del cliente.  Insieme vengono gestiti i problemi complessi, interfacciandosi direttamente con il vendor quando si richiede l’apertura di support case. Tutte le fasi di vita della richiesta di assistenza vengono condivise col cliente tramite report mensili e SAL. Inoltre grazie alla nostra Wiki interna disponiamo di uno storico delle attività con un sistema di ricerca, per rendere ancora più rapida l’individuazione del problema e la soluzione.

Il nostro servizio include per il cliente la Software Security Vulnerability Remediation cioè la notifica delle vulnerabilità applicabili ai sistemi in produzione e conseguente gestione dello stato di avanzamento delle soluzioni.

Naturalmente il presidio del nostro personale può essere effettuato anche onsite presso la sede del cliente.

I prodotti su cui WideOffice può offrire il suo supporto professionale sono:

  • Citrix XenApp e XenDesktop
  • Citrix NetScaler e Citrix NetScaler Gateway
  • Citrix XenServer
  • Citrix ShareFile
  • Citrix SD Wan
  • Citrix XenMobile
  • VMware vSphere
  • VMware Horizon View
  • Microsoft Windows Server (tutte le versioni)
  • Microsoft Hyper-V
  • Microsoft Exchange
  • Microsoft App-V
  • Alt-N Mdaemon, Relayfax e Internet Security
  • Watchguard UTM e Next-Generation Firewall
  • Watchguard Secure Wireless
  • Watchguard Virtual Solutions