Service Desk

Home/Servizi IT/Service Desk

WideOffice non è soltanto un alleato prezioso sui progetti IT, ma è soprattutto un partner strategico del Cliente. Oltre al supporto quotidiano WIdeOffice è un punto di contatto per tutte le richieste IT, i nuovi progetti e le revisioni delle implementazioni esistenti in ottica di miglioramento continuo.

Dal 2015, siamo in grado di offrire un servizio interno di Help Desk e di Service Desk, flessibili e rimodulabili in dipendenza delle esigenze del Cliente; il servizio è rivolto a chi necessita di un supporto di secondo e terzo livello e di escalation, in orario di ufficio standard (8-19) oppure a copertura in reperibilità h24 per tutti i giorni dell’anno.

Il servizio è caratterizzato da professionalità e flessibilità ed è strutturabile logisticamente e temporalmente in qualunque modalità , ad esempio, anche per fornire coperture di breve periodo in caso di assenza o mancanza del personale IT specialistico del Cliente.

È inoltre strutturato per gestire gli Incident del Cliente, in collaborazione col servizio di supporto di primo livello, registrandoli attraverso un sistema proprietario di ticketing, oppure mediante l’accesso a quello del Cliente. Insieme vengono gestiti i problemi complessi, interfacciandosi direttamente con il vendor, quando si richiede l’apertura di support case.

Tutte le fasi di vita della richiesta di assistenza, vengono condivise col Cliente tramite report mensili e SAL; parallelamente, grazie alla nostra Wiki interna, disponiamo di uno storico delle attività con un sistema di ricerca, per rendere ancora più rapida l’individuazione del problema e la soluzione.

Il nostro servizio include per il cliente la Software Security Vulnerability Remediation, cioè la notifica delle vulnerabilità applicabili ai sistemi in produzione e conseguente gestione dello stato di avanzamento delle soluzioni.

In base alle esigenze, il presidio del nostro personale, naturalmente, può essere effettuato anche onsite, presso la sede del cliente.

Per informazioni sul servizio e sui piani di assistenza, contattateci.