Virtualizzazione

Questo corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire le funzioni avanzate di una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente Windows 10 (parte desktop) e Windows 2016/2019 (parte server), sia per implementazioni tradizionali sia per migrazioni (full o ibride) in cloud. Si analizzeranno i nuovi scenari e le nuove opportunità offerte dai servizi Cloud di Citrix Virtual Apps and Desktops Service.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso intensivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session, anche attraverso un’accurata introduzione ai principi di funzionamento del Citrix ADC.
Il corso è suddiviso in due parti: nella prima si affronteranno i temi di virtualizzazione applicativa mente nella seconda verrà fatta un’introduzione ai principi di funzionamento e configurazione del Citrix ADC, nei suoi aspetti di load balancer e ottimizzatore del traffico.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per ottimizzare una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops implementando feature avanzate con l’App Layering e il Workspace Environment Management, migliorando le performance utente e la flessibilità complessiva dell’ambiente.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per configurare scalabilità, ridondanza e sicurezza in una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session. Si imparerà come gestire le policy e la sicurezza avanzata fornita con il WEM. Inoltre verrà spiegata con esempi e implementazioni la tecnologia di App Layering di Citrix.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso accelerato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session, anche attraverso un’accurata introduzione alle policy e alla sicurezza avanzata fornita con il WEM. Inoltre verrà spiegata con esempi e implementazioni la tecnologia di App Layering di Citrix.
Vai al programma del corso
L'obiettivo di questo corso avanzato per architetti IT è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per progettare una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condividere, sincronizzare ed archiviare in sicurezza i documenti aziendali. Verrà mostrata l’architettura di Citrix Content Collaboration (Sharefile), la configurazione delle Storage Zone e le diverse modalità di distribuzione e di accesso. Inoltre si esaminerà come gestire ed amministrare l’ambiente di Content Collaboration, le applicazioni del client Citrix Files, il Single Sign-on e come utilizzare lo User Management Tool per la Content Collaboration.
Vai al programma del corso
L’obiettivo del corso condensato “CTX903-Citrix WEM essentials” è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio l’intelligent resource management e le tecnologie di gestione dei profili del Workspace Environment Management di Citrix. In questo modo sarà possibile ottimizzare e fornire le migliori prestazioni di accesso alle applicazioni per le distribuzioni di Citrix Virtual Apps and Desktops.
Vai al programma del corso
L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio il Citrix App Layering, una soluzione che riduce radicalmente il tempo necessario per gestire le applicazioni e le immagini Windows, indipendentemente dall’hypervisor o dal servizio di provisioning in uso.
Vai al programma del corso