In questo corso imparerete come rendere sicuro l'accesso degli utenti alle risorse della vostra organizzazione. Il corso tratta la protezione della password utente, l'autenticazione a più fattori, come abilitare Azure Identity Protection, come impostare e utilizzare Azure AD Connect e introduce all'accesso condizionato in Microsoft 365.
Imparerai le tecnologie di protezione dalle minacce che aiutano a proteggere il tuo ambiente Microsoft 365. In particolare, imparerai a conoscere i vettori delle minacce e le soluzioni di sicurezza Microsoft per mitigare le minacce. Verranno fornite informazioni su Secure Score, protezione Exchange Online, Azure Advanced Threat Protection, Windows Defender Advanced Threat Protection e gestione delle minacce.
Questo corso offre agli IT Identity and Access Professional e agli IT Security Professional le conoscenze e le competenze necessarie per implementare soluzioni di gestione delle identity basate su Microsoft Azure AD e sulle tecnologie di gestione delle identità connesse. Questo corso descrive anche il contenuto delle identity per Azure AD, la registrazione di applicazioni aziendali, l'accesso condizionale, la governance delle identità e altri strumenti di gestione delle identità. Il contenuto di questo corso è in linea con le finalità dell’esame SC-300.
Questo corso offre un livello di conoscenza di base sui concetti di sicurezza, conformità e identità e sulle soluzioni Microsoft correlate basate sul cloud.
I destinatari di questo corso vogliono acquisire familiarità con i concetti fondamentali di sicurezza, conformità e identità in servizi Microsoft correlati e basati sul cloud. Il contenuto di questo corso è in linea con le finalità dell'esame SC-900. I candidati devono avere familiarità con Microsoft Azure e Microsoft 365 e sapere come le soluzioni di sicurezza, conformità e identificazione di Microsoft possono estendersi in queste aree per offrire una soluzione olistica ed end-to-end.
L’obiettivo del corso “SCAW01 - Security awareness – Consapevolezza del rischio informatico” è fornire una panoramica di come vengono messi in atto gli attacchi informatici degli ultimi anni, trasmettere i concetti base della sicurezza informatica, individuare i comportamenti rischiosi e spiegare come difendersi dalle principali minacce. Il corso è completamente in italiano.
L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio il Citrix App Layering, una soluzione che riduce radicalmente il tempo necessario per gestire le applicazioni e le immagini Windows, indipendentemente dall’hypervisor o dal servizio di provisioning in uso.
L’obiettivo del corso condensato “CTX903-Citrix WEM essentials” è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio l’intelligent resource management e le tecnologie di gestione dei profili del Workspace Environment Management di Citrix. In questo modo sarà possibile ottimizzare e fornire le migliori prestazioni di accesso alle applicazioni per le distribuzioni di Citrix Virtual Apps and Desktops.
L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condividere, sincronizzare ed archiviare in sicurezza i documenti aziendali. Verrà mostrata l’architettura di Citrix Content Collaboration (Sharefile), la configurazione delle Storage Zone e le diverse modalità di distribuzione e di accesso. Inoltre si esaminerà come gestire ed amministrare l’ambiente di Content Collaboration, le applicazioni del client Citrix Files, il Single Sign-on e come utilizzare lo User Management Tool per la Content Collaboration.
L'obiettivo di questo corso avanzato per architetti IT è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per progettare una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session.
L’obiettivo di questo corso accelerato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session, anche attraverso un’accurata introduzione alle policy e alla sicurezza avanzata fornita con il WEM. Inoltre verrà spiegata con esempi e implementazioni la tecnologia di App Layering di Citrix.
Questo corso è progettato per fornire fornire un’introduzione alle tecnologie e alle caratteristiche peculiari del cloud computing. Il corso è completamente in italiano.
Verranno trattati non solo gli aspetti tecnici da un punto di vista trasversale, ma soprattutto gli impatti dell’introduzione del modello cloud in un’azienda, le problematiche di security e di privacy, gli aspetti meno noti relativi al calcolo dei costi, l’impatto delle nuove tecnologie pubbliche e ibride sui datacenter tradizionali.