Citrix

Home/Partner/Citrix

Citrix Systems, Inc. è leader nelle soluzioni di virtual computing, che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo, favorendo in particolare gli stili di lavoro mobili.

Oltre 300.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui gli utenti lavorano, utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno.

WideOffice è il miglior partner per poter mettere in produzione dei progetti Citrix. Lavoriamo con tecnologie e prodotti Citrix dal 2005 e dal 2010 siamo Citrix Solution Advisor Silver Partner (ID: 48157489).

La nostra esperienza su prodotti e progetti di implementazione con tecnologie Citrix ci permette di qualificarci sul mercato come interlocutore affidabile dove il cliente può trovare gli skills evoluti a l’organizzazione strutturata necessari alla buona riuscita dei progetti.

Oltre ad essere partner, ci riteniamo un vero Citrix Competency Center e lavoriamo col cliente per trovare la migliore soluzione implementativa con tecnologie Citrix, ove siano applicabili.

Grazie all’utilizzo di prodotti di monitoraggio (come Aternity, EGInnovation, oltre al nativo protocollo AppFlow di Citrix), WideOffice può garantire una misurazione accurata delle performance delle applicazioni e dei desktop virtuali. Possiamo integrare le strategie di monitoraggio dei servizi del cliente con le nostre procedure e dashboard, fornendo, grazie al nostro Help Desk, un supporto operativo e proattivo 24×365.

Dal 2010 WideOffice è un training center specializzato in corsi di formazione su prodotti Citrix. Per ulteriori informazioni contattateci o consultate il nostro calendario corsi.

Work is not a place, the World is your office.

Soluzione enterprise unica, flessibile ed efficiente per la virtualizzazione del desktop. Ottimizzato per aziende con migliaia di utenti, grazie alla tecnologia di delivery FlexCast, è un prodotto che supporta tutte le principali piattaforme e modalità di virtualizzazione.

Grazie al suo leggero Hypervisor Xen, opensource e completamente gratuito, è una potente soluzione di virtualizzazione ed ottimizzazione dei server, che trasforma ambienti statici e complessi in centri di erogazione dinamici dei servizi IT. Lo share di mercato di cloud providers Iaas è altissimo per Xen, basta pensare che viene utilizzato dagli Amazon Web Services.

Fino a 100 server fisici possono essere ospitati su un unico host XenServer e l’accoppiata con la straordinaria e unica tecnologia di provisioning (PVS) o con Atlantis Ilio aiuta le aziende a bilanciare le risorse IT sui server (sia fisici sia virtuali).

Abbiamo virtualizzato e distribuito con successo Rich Graphics Apps (GIS e CAD) con XenServer e XenDesktop su tecnologia HDX 3D Pro.

citrix-netscaler

È la più avanzata piattaforma di cloud network. Appliance per il delivery di Web application, rende più veloci le applicazioni fino a 5 volte. Disponibile sia come appliance fisica sia come VM in versione VPX, NetScaler migliora la disponibilità delle applicazioni attraverso un avanzato load balancing e traffic management sui livelli L4-L7. Oltre alle performance, migliora la sicurezza di accesso con un application firewall integrato.

10 milioni di siti web al mondo vengono gestiti da Netscaler e il 75% del traffico Internet transita attraverso dei Netscaler (Google, Amazon ecc.).

citrix-xenmobile

È una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili (“Enterprise Mobility Management”) che offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo di accesso a dati e applicazioni, consentendo contestualmente all’IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità.

citrix-sharefile

ShareFile rende possibile per l’IT fornire all’azienda il miglio sistema di collaborazione e di accesso ai dati con qualsiasi dispositivo di accesso. Nel contempo soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, di gestione e di conformità agli standard di sicurezza. Citrix ShareFile è concepito come una vera e propria soluzione di enterprise-class che elimina la minaccia rappresentata dai servizi di file sharing dell’end user e fornisce le migliori funzionalità di protezione dei dati. Con ShareFile l’IT mantiene il controllo totale sull’accesso ai dati, la memorizzazione e la condivisione per tutta l’azienda.
Con ShareFile, i file vengono crittografati sia sullo storage sia durante il trasferimento. La feature di remote wipe consente l’eliminazione sicura di tutti i dati ShareFile e delle password archiviate su un dispositivo compromesso. Si può anche rimuovere un dispositivo dall’elenco dei dispositivi in grado di accedere agli account ShareFile, o bloccare un dispositivo per limitare il suo utilizzo per un periodo di tempo definito. E’ possibile altresì assegnare politiche di scadenza dei dati per i dispositivi mobili. Tutto viene monitorato e registrato, tutte le attività degli utenti, inclusi sia l’accesso e la condivisione dei dati, per supportare i requisiti di conformità e di fornire visibilità sull’utilizzo dei dati.

citrix-xenapp

È la soluzione leader del settore per concentrare nel datacenter la gestione delle applicazioni, attraverso un’architettura centralizzata e sicura e rendere virtuale la distribuzione delle risorse aziendali. Riduce considerevolmente i costi di delivery, rilasciando accessi immediati e sicuri alle applicazioni Windows su qualunque rete e su qualsiasi terminale.