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Monitoraggio

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Tutti i servizi che eroghiamo sono monitorati h24, principalmente con Nagios XI, e attraverso le nostre dashboard possiamo intervenire in tempo reale al verificarsi di eventi di fault e spesso prevederli. Nagios è straordinariamente stabile ed è parte integrante dell’infrastruttura e può monitorare i device di rete, i server WIndows e Linux, i servizi applicativi e web, i servizi di messaggistica, le stampanti, in pratica tutti i dispositivi aziendali.

Con Nagios Fusion è possibile avere sotto controllo anche server e servizi remoti e gestire in modo centralizzato e scalabile senza dover fare configurazioni e aperture complesse a livello di accesso, indipendentemente dalla collocazione geografica dei nodi.

Sempre con la tecnologia di Nagios possiamo implementare sistemi di logging e reporting evoluti oltre naturalmente agli alerting necessari alla notifica di potenziali problemi. Con Nagios Log Server tutti i log saranno memorizzati in un’unica posizione ed è possibile effettuare ricerche ed analisi mirate.

Grazie al protocollo Citrix Appflow e a Citrix Insight possiamo misurare efficacemente con metriche evolute la qualità dell’erogazione delle applicazioni Citrix XenApp e dei desktop virtuali di XenDesktop e la reale user experience.

Da marzo 2017 WideOffice è partner di IpSwitch sul prodotto WhatsUp Gold.