Nuova partnership IpSwitch per WhatsUp Gold

Home/Tech talk/Nuova partnership IpSwitch per WhatsUp Gold

Nuova partnership IpSwitch per WhatsUp Gold

Wideoffice aggiunge al suo portafoglio di offerte il prodotto di monitoraggio WhatsUp Gold di IPSwitch. Caratterizzato da un’interfaccia grafica eccezionale ed estremamente user friendly con una visione d’insieme a nube di risorse unica e dashboard personalizzabili.

Alcune delle caratteristiche peculiari del prodotto:

Monitoraggio della rete
È possibile monitorare qualsiasi dispositivo con un indirizzo IP accessibile dai protocolli di monitoraggio standard, come SNMP, WMI (Windows) e SSH (Unix/Linux), senza installazione di agents.
Monitoraggio di applicazioni
È possibile monitorare le prestazioni e la disponibilità delle applicazioni business-critical in esecuzione su Microsoft, Linux, Java e negli ambienti virtuali.
Monitoraggio di server
È possibile monitorare lo stato e le prestazioni dei server fisici e virtuali in ambiente VMWare ed Hyper-V e gestire delle actions (ad esempio il restart di una vm che non risponde)
Monitoraggio del sistema di archiviazione dei dati
È possibile monitorare gli storage e l’utilizzo dei volumi, analizzare il carico del traffico di archiviazione tramite le interfacce di rete e rilevare eventuali anomalie relative a temperatura, ventola e CPU di sistema.
Librerie di monitoraggio ampie/personalizzate
Viene fornito il supporto per le librerie di oggetti SNMP per monitorare i dispositivi di rete collegati, una libreria WMI per monitorare le applicazioni e i server Windows. Supporta lo sviluppo facile di monitor personalizzati.
Monitoraggio di reti cablate e wireless
È possibile individuare e monitorare le dipendenze tra le reti cablate e wireless. La risposta ai problemi in termini di prestazioni è veloce utilizzando mappe wireless dinamiche che visualizzano i client, i punti di accesso e i controller LAN wireless. È possibile gestire in modo proattivo le tendenze grazie a report cronologici sulla registrazione ai punti di accesso, la potenza del segnale e l’integrità dell’hardware.
Risoluzione proattiva dei problemi
Dashboard e avvisi personalizzati e la risoluzione automatica vengono utilizzati per individuare e correggere i problemi prima che impattino sugli utenti. L’uso della larghezza della banda di rete viene analizzato per garantire che venga assegnata la corretta priorità ai servizi e alle applicazioni critiche.
Avvisi intelligenti
La definizione di soglie, la soppressione di avvisi e allarmi viene supportata in modo flessibile per eliminare avvisi inutili e consentire un isolamento dei guasti più veloce.
Reporting diagnostico
Viene fornita un reporting esteso per la diagnostica e i contratti SLA.

Il prodotto viene licenziato in quattro edizioni:

Basic View – Entry-level Network Monitoring (SNMP)
Pro View – Advanced Network Monitoring (WMI, SSH, real-time monitoring, HW/Environmental monitoring
Total View – Full Featured Edition, Virtual Monitoring, Application Performance Monitoring, Network Traffic Analysis, VoIP Monitor
Total View Plus – aggiunge una console di gestione chiamata Configuration Management

Features Basic Pro Total Total Plus
Discovery
Availability & Status
Performance Monitoring
Alerting
Reporting
Inventory
Advanced Monitoring (WMI,SSH,HTTPS)
Wireless Monitoring
Network Traffic Analysis
Virtualization Monitoring
Application & Web Monitoring
Network Configuration Management
Two Scalability Pollers

 

Nella nuova versione 2017 è stato abbandonato il sistema di integrazione delle features mediante plugins acquistabili sopra le versioni base, per adottare un sistema a punti (tipicamente 1 device=1 punto, 1 netflow device=10 punti) che consente maggiore flessibilità e versatilità nell’uso del prodotto.

Per ulteriori info o per una demo gratuita, contattateci.