VMware

Home/Partner/VMware

 

VMware è leader a livello mondiale per quanto riguarda le infrastrutture cloud e la business mobility.

VMware vanta oltre 500.000 clienti nel mondo e la sua tecnologia di virtualizzazione dei server vSphere è in assoluto la più utilizzata nel mondo e ovviamente leader assoluta secondo Gartner, con investimenti periodici significativi e innovazioni continue. Da molte ricerche effettuate (e dalla nostra esperienza sulla clientela) risulta che i clienti di VMware sono in generale molto soddisfatti, sia in merito alle implementazioni già adottate in produzione sia riguardo l’innovazione con nuove versioni e prodotti.

Il modello di IT proposto da VMware è fluido, flessibile, solido ed estremamente sicuro e nonostante il mercato della virtualizzazione server sia ormai saturo, il fatturato del brand continua ad aumentare.

VMware vSphere è il marchio dato da VMware alla sua suite di prodotti di virtualizzazione. Prima del 2009 vSphere era conosciuto col nome di VMware Infrastructure. Il virtualizzatore fornito (di per sé free anche per uso commerciale) è il famosissimo ESXi che, insieme con altri prodotti (come vCenter Server, vSphere Client, DRS, vMotion e altri) compongono la solidissima piattaforma vSphere.

VMware offre vSphere in diversi packaging, kit ed edizioni: Essentials, Essentials Plus, Standard, Enterprise Plus e Remote office/branch office. Non è più disponibile la versione Enterprise.

Come tutti i principali player in ambito virtualizzazione, anche VMware dispone sin dal 2013 di un servizio cloud chiamato vCloud Air.

Con l’introduzione della tecnologia Virtual San, VMware è entrata prepotentemente nel mondo Hyper-convergence ed è ora possibile (e in certi casi raccomandabile) sviluppare progetti che non prevedano più la presenza di uno storage dedicato esterno. La Vsan, utilizzando in un modello distribuito i dischi locali degli host ESXi, consente di creare dei pool di HA e di elevate prestazioni senza bisogno di adottare costose tecnologie FC. Si caratterizza sul mercato per essere integrata direttamente nel kernel di ESX a partire dalla versione 5.5 e di non avere un licensing per dimensione di storage.

VMware Horizon Suite è un insieme di prodotti e soluzioni per distribuire VDI e applicazioni ed è composta da View, Mirage e Workspace. Completa la suite VMware Horizon FLEX, un tool di desktop virtualization che consente di gestire centralmente ed eseguire localmente, anche offline, virtual desktops per utenti Mac e Windows, ideale da adottare per i contract workers.

WideOffice è VMWare Professional Partner (Partner ID: 57720928).