Kaspersky

Home/Partner/Kaspersky

 

I principali analisti del mercato IT (Gartner in primis) riconoscono ai Kaspersky Lab uno share di mercato in rapida e continua crescita, e una grande visibilità del brand, dovuta anche al continuo impegno nello studio delle minacce per i sistemi aziendali.

La completezza di visione di Kaspersky, si accompagna ad un altissimo grado di rilevamento del malware, ad un efficiente sistema di quarantena e disinfezione e ad una semplice interfaccia di gestione, tanto da renderlo “un buon candidato per qualsiasi azienda” (Gartner). Kaspersky offre un numero considerevole di sofisticati tools di management, inclusi uno di analisi delle vulnerabilità, patch management e application control. La rapidità nel rilevare nuovi malware è da sempre una delle caratteristiche peculiari del team di ricerca.

Kaspersky Endpoint Security è lo strumento giusto per le vm non persistenti in ambienti VDI, grazie all’installazione automatica dell’agent e ad un’automatizzata distribuzione del carico e fornisce un ampio range di funzionalità per ambienti Windows, Linux, OS X, iOS, Android e virtualizzatori, come VMware, Hyper-V e Citrix.

Kaspersky Security for Virtualization forisce un approccio di tipo light agent combinato con l’utilizzo delle Api vShield di VMware per un sistema efficace di protezione agentless perimetrale sugli host. Protezione efficiente multilivello per VMware Horizon e Citrix XenDesktop, senza impatti sull’esperienza dell’utente finale né sulle capacità di risposta della piattaforma VDI. La Security Virtual Appliance (SVA) dedicata, installata su un hypervisor, consente di diminuire il carico delle attività di scansione dei file, riducendo al minimo l’impatto sul funzionamento e sulle prestazioni delle macchine virtuali. Vengono inoltre ridotti i picchi di consumo delle risorse mediante un’orchestrazione intelligente delle attività di scansione. La soluzione con Light Agent offre una sicurezza di livello superiore per la VDI, garantendo protezione dalle minacce avanzate (malware crittografici, exploit zero-day, vulnerabilità non corrette da patch, ecc.).

Livelli di sicurezza proattiva aggiuntivi quali Web Control, Device Control e Application Control, favoriscono ulteriormente la capacità notevolmente aumentata di recupero dagli attacchi.

Wideoffice è Silver partner Kaspersky e da noi potete trovare tutto il supporto progettuale per introdurre in modo efficace il sistema di protezione in ambito virtuale.