Amazon Web Services

Home/Partner/Amazon Web Services

 

Amazon Web Services (AWS) fondata nel 2006 è la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, offre più di 175 servizi completi da data center a livello globale. AWS offre più ampia e strutturata gamma di servizi e funzionalità rispetto a qualsiasi altro provider cloud, dalle infrastrutture per il calcolo, lo storage a prezzi imbattibili e i database fino al machine learning, l’AI, i datalake, gli analytics sui Big Data e l’IoT. Aziende di ogni dimensione e molte agenzie governative, enti di ricerca, università, utilizzano AWS.

Con AWS è possibile utilizzare i diversi modelli di servizio tipici del cloud: Infrastructure as a Service ( Iaas ), Platform as a Service ( PaaS ) e Software as a Service ( SaaS ) e WideOffice è il partner migliore per implementare i vostri servizi sul cloud AWS o migrare i datacenter esistenti.

Amazon EC2 offre la piattaforma di calcolo più vasta e diversificata per processore, spazio di storage, rete, sistema operativo e modello di acquisto, inoltre utilizza le istanze GPU più potenti disponibili per il machine learning e i workload grafici. AWS offre i processori più veloci nel cloud ed è l’unico cloud con un sistema di rete Ethernet a 400 Gb/s.

Amazon Simple Storage Service (S3) fornisce storage scalabile di per il backup, l’archiviazione e l’analisi dei dati. Amazon Elastic Block Store (EBS) è un servizio di storage a blocchi ad alte prestazioni

Dispone di milioni di clienti, tra cui numerosissime start up. AWS Cloud opera in 77 zone di disponibilità distribuite su 24 regioni geografiche in tutto il mondo, con altre 18 zone di disponibilità e 6 ulteriori Regioni AWS già annunciate in Australia, India, Indonesia, Giappone, Spagna e Svizzera.

Nel 2014, AWS è stato il primo cloud provider a lanciare uno spazio di elaborazione serverless con il nome di AWS Lambda, permettendo agli sviluppatori di eseguire il loro codice senza necessità di provisioning o di gestire server.

VMware Cloud on AWS è un’offerta cloud integrata sviluppata da AWS e VMware congiuntamente. È un servizio scalabile e sicuro che consente di migrare in modo trasparente e di ampliare gli ambienti locali basati su VMware vSphere al cloud AWS , con esecuzione sull’infrastruttura bare metal Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2).

AWS Outposts è un servizio completamente gestito che offre la stessa infrastruttura, i servizi, le API e gli strumenti di AWS a quasi qualsiasi data center, spazio di co location o struttura in locale predisposti in una configurazione ibrida. Se volete valutare l’integrazione dei servizi WMware con AWS contattateci.