Nuovo corso CTXXD210 – Citrix XenApp and XenDesktop Administration 7.6 LTSR

Home/Tech talk/Nuovo corso CTXXD210 – Citrix XenApp and XenDesktop Administration 7.6 LTSR

Nuovo corso CTXXD210 – Citrix XenApp and XenDesktop Administration 7.6 LTSR

WideOffice organizza la prima edizione in aula presso la sede di Piazza della Libertà 56 a Cornaredo (Milano) del nuovissimo corso di formazione CTXXD210 – Citrix XenApp and XenDesktop Administration 7.6 LTSR.

Il corso deriva dal CTXXD203 – Managing App and Desktop Solutions with Citrix XenApp and XenDesktop 7.6 e lo rivede in alcuni contenuti, preparando comunque come il precedente alla certificazione CCA-V (Citrix Certified Associate – Apps and Desktops).

Il corso ha una durata complessiva di 5 giorni e presenta delle novità interessanti nel programma:

  • Il corso è tagliato specificatamente per una versione supportata a lungo termine (LTSR, fino a 10 anni) quindi si insegna a gestire un ambiente dove le necessità primarie sono stabilità e controllo
  • Se nella versione precedente come Hypervisor si trattava esclusivamente di XenServer, ora vengono confrontate le metodologie di implementazione su Microsoft Hyper-V e vSphere
  • Viene dedicato più tempo ai laboratori
  • Viene dedicato più tempo all’implementazione degli MCS come metodo di provisioning delle macchine (e conseguentemente viene ridotto il tempo dedicato ai PVS, precedentemente un’intera giornata)
  • Maggiore attenzione viene assegnata alla configurazione del Receiver, poco trattata nel corso precedente
  • Più tempo viene dedicato agli UPM
  • E’ stato introdotto come argomento la gestione di un sito via Powershell
  • Un modulo intero è stato inserito per trattare la gestione della security in ambiente XenApp/XenDesktop
  • Un modulo è stato dedicato al monitoraggio, in particolare all’uso delle tecnologie Edgesight portate nel Director e nell’Insight

Il corso è una novità assoluta e lo stesso esame ufficiale a cui prepara (Citrix 1Y0-202: Citrix XenApp and XenDesktop Administration 7.6 LTSR) è disponibile al momento solo in versione 1Y1 cioè in beta. Ovviamente la preparazione che fornisce questo esame è più che adeguata anche per l’esame 1Y0-201: Managing Citrix XenDesktop 7.6 Solutions, trattando sostanzialmente gli stessi argomenti, con pesi, vision e approfondimenti differenti.

Secondo noi questa revisione era doverosa ed è più conforme alle richieste del mercato per un sistemista Citrix XenApp e XenDesktop.

Questa edizione del corso viene offerta in promozione per iscrizioni entro il 30/06/2017 al prezzo di 1.090 euro + IVA, rispetto ai 1.650 euro + IVA di listino.

Potete vedere il programma completo del corso a questo link e per maggiori informazioni contattateci.