Corsi Area Virtualizzatione

Home/Catalogo Corsi/Corsi Area Virtualizzatione
Codice corso Descrizione Sintetica
CTX215 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7 Administration On-Premises and in Citrix Cloud (5 giorni) Questo corso è progettato per fornire le competenze necessarie per gestire le funzioni avanzate di una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente Windows 10 (parte desktop) e Windows 2016/2019 (parte server), sia per implementazioni tradizionali sia per migrazioni (full o ibride) in cloud. Si analizzeranno i nuovi scenari e le nuove opportunità offerte dai servizi Cloud di Citrix Virtual Apps and Desktops Service.
CTX218 – Citrix Virtual Apps and Desktops and Citrix ADC Fast Track (5 giorni) L’obiettivo di questo corso intensivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session, anche attraverso un’accurata introduzione ai principi di funzionamento del Citrix ADC.
Il corso è suddiviso in due parti: nella prima si affronteranno i temi di virtualizzazione applicativa mente nella seconda verrà fatta un’introduzione ai principi di funzionamento e configurazione del Citrix ADC, nei suoi aspetti di load balancer e ottimizzatore del traffico.
CTX314 – Citrix App Layering and WEM Administration (2 giorni) L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per ottimizzare una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops implementando feature avanzate con l’App Layering e il Workspace Environment Management, migliorando le performance utente e la flessibilità complessiva dell’ambiente.
CTX315 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7 Advanced Administration (5 giorni) L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per configurare scalabilità, ridondanza e sicurezza in una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session. Si imparerà come gestire le policy e la sicurezza avanzata fornita con il WEM. Inoltre verrà spiegata con esempi e implementazioni la tecnologia di App Layering di Citrix.
CTX318 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7, App Layering, and WEM Administration (Fast-Track) (5 giorni) L’obiettivo di questo corso accelerato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session, anche attraverso un’accurata introduzione alle policy e alla sicurezza avanzata fornita con il WEM. Inoltre verrà spiegata con esempi e implementazioni la tecnologia di App Layering di Citrix.
CTX415 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7 Assessment, Design and Advanced Configuration (5 giorni) Questo corso avanzato fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per progettare una soluzione Citrix di virtualizzazione delle applicazioni e dei desktop in ambiente single session e multi session.
CTX902 – Citrix Content Collaboration essentials (1 giorno) L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per condividere, sincronizzare ed archiviare in sicurezza i documenti aziendali. Verrà mostrata l’architettura di Citrix Content Collaboration (Sharefile), la configurazione delle Storage Zone e le diverse modalità di distribuzione e di accesso.
CTX903 – Citrix WEM essentials (1 giorno) L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio l’intelligent resource management e le tecnologie di gestione dei profili dei Workspace Environment Management di Citrix, e fornire le migliori prestazioni di accesso possibili alle applicazioni per le distribuzioni di Citrix Virtual Apps and Desktops. È una soluzione solo software e driver-free.
CTX904 – Citrix App Layering essentials (1 giorno) L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio il Citrix App Layering, una soluzione che  riduce radicalmente il tempo necessario per gestire le applicazioni e le immagini Windows, indipendentemente dall’hypervisor o dal servizio di provisioning in uso.
CTX905 – Citrix ADM essentials (1 giorno) L’obiettivo di questo corso condensato è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare al meglio il Citrix Application Delivery Management che fornisce una soluzione semplice e scalabile per gestire le implementazioni Citrix ADC, con analisi dettagliate di integrità, prestazioni e sicurezza delle applicazioni.
CTX906 – Citrix Workspace essentials (1 giorno) Citrix Workspace offre una piattaforma di workspace sicura, unificata e intelligente che consente agli utenti di accedere ai loro desktop, alle applicazioni e ai dati in modo semplice e integrato. Questo corso presenta in modo condensato le caratteristiche del servizio, i casi d’uso tipici e una panoramica sui costi.