Corsi Area Networking e Security

Home/Catalogo Corsi/Corsi Area Networking e Security
Codice corso Descrizione Sintetica
NW001 – Networking Fundamentals (2 giorni) Networking Fundamentals è un corso per persone che non hanno esperienza in materia. È progettato per fornire un’ampia comprensione delle basi del networking. I tecnici possono trovarlo utile per affinare le conoscenze di base prima di accedere a corsi più specialistici o certificazioni specifiche.
NW002 – Networking Advanced (3 giorni) Networking Advanced è un corso per tecnici di rete che lavorano da almeno 2 anni. L’obiettivo è formare un tecnico che sappia pianificare, implementare e monitorare protocolli e servizi di routing a livello enterprise, valutando diverse soluzioni, con un occhio particolare agli aspetti di sicurezza.
CCNA1 – Implementing Cisco Solutions (CCNA) (5 giorni) La Cisco Certified Network Associated (CCNA) è la certificazione di primo livello rilasciata da Cisco Systems a chi intende operare professionalmente su reti Cisco. Il corso prepara all’esame per la CCNA in cui sono richieste conoscenze di base su networking, switching e sui protocolli utilizzati nelle reti LAN e WAN.
40366-B – Microsoft Networking Fundamentals (3 giorni) Questo corso di formazione di tre giorni aiuta a prepararsi per l’esame Microsoft Technology Associate 98-366 e a conoscere questi argomenti: infrastrutture di rete, hardware di rete, protocolli e servizi. Questo corso affronta gli stessi contenuti del Microsoft Academic Course (MOAC) per questo esame. Questo corso è aggiornato a supporto di Windows 10.
PAW – Packet Analysis with Wireshark Analyzer (2 giorni) L’obiettivo di questo corso è fornire le competenze essenziali necessarie per poter utilizzare Wireshark, il più famoso prodotto open source per l’analisi del traffico di rete, mettendone in luce le caratteristiche, le funzioni e dimostrandone l’utilizzo sul campo.
APAW – Advanced Packet Analysis with Wireshark Analyzer (3 giorni) L’obiettivo di questo corso è fornire le competenze necessarie per poter utilizzare in modo avanzato Wireshark, il più famoso prodotto open source per l’analisi del traffico di rete. Verranno mostrate, con esempi reali, le tecniche più dettagliate di analisi e monitoraggio dei tipici protocolli di rete.
CTX225 – Deploy and Manage Citrix ADC 13.x with Traffic Management (5 giorni) L’obiettivo di questo corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per implementare, configurare, monitorare, ottimizzare ed effettuare il troubleshooting di un Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler) in un ambiente di rete, focalizzandosi principalmente sugli aspetti TLC.
CTX227 – Deploy and Manage Citrix ADC 13.x with Citrix Gateway (5 giorni) L’obiettivo di questo corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per implementare, configurare, monitorare, ottimizzare ed effettuare il troubleshooting di un Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler) in un ambiente di rete, sia sotto l’aspetto TLC sia per quanto riguarda la parte Gateway.
CTX320 – Citrix ADC 12.x Advanced Concepts – Security Management and Optimization (5 giorni) L’obiettivo di questo corso fornire i concetti avanzati per implementare gli application services con il Web App Firewall, automatizzare i task quotidiani con l’uso del Citrix Application Delivery Management e ottimizzare il traffico applicativo di un Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler).
CTX901 – Multi Factor Authentication with Citrix ADC (1 giorno) Questo corso condensato di una giornata si rivolge a chi ha già esperienza specifica nella configurazione e nel deploy in azienda dei Citrix ADC, sia a livello TLC sia per la parte Gateway. Vengono forniti i concetti essenziali per implementare MFA, sia nativamente, sia mostrando le soluzioni dei principali vendor.