Corsi Citrix

citrix_logo

Area Network

Codice corso Descrizione Sintetica
CTXAD222 – Citrix ADC 12 Essentials and Citrix Gateway Progettato per studenti che hanno poche o nessuna conoscenza pregressa sul Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler). L’obiettivo del corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per implementare, configurare, monitorare, ottimizzare ed effettuare il troubleshooting di un Citrix ADC in un ambiente di rete. Inoltre verrà spiegato come configurare e gestire il Citrix Gateway per l’accesso ad applicazioni e desktop.
Il corso è basato sulla versione 12.0 del Netscaler, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte anche per versioni precedenti.
Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXAD220 – Citrix ADC 12 Essentials and Traffic Management Progettato per studenti che hanno poche o nessuna conoscenza pregressa sul Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler). L’obiettivo del corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per implementare, configurare, monitorare, ottimizzare ed effettuare il troubleshooting di un Citrix ADC in un ambiente di rete. Inoltre verrà spiegato come gestire il traffico (content switching, traffic optimization, GSLB).
Il corso è basato sulla versione 12.0 del Citrix ADC, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte anche per versioni precedenti.
Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXAD219 – Citrix ADC 12 Traffic Management Progettato per studenti che hanno già frequentato il corso “CTXNS222 – Citrix ADC 12 Essentials and Traffic Management. L’obiettivo del corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per gestire le features di Traffic Management del Citrix ADC (Netscaler – content switching, traffic optimization, GSLB).
Il corso è basato sulla versione 12 del Citrix ADC, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte anche per versioni precedenti.
Il corso in aula ha una durata di 2 giorni.
CTXAD221 – Citrix ADC 12 Unified Gateway Progettato per studenti che hanno già frequentato il corso “CTXNS220 – Citrix ADC 12 Essentials and Citrix Gateway. L’obiettivo del corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per configurare e gestire il Citrix Gateway per l’accesso ad applicazioni e desktop.
Il corso è basato sulla versione 12 del Citrix ADC (Netscaler), ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte anche per versioni precedenti.
Il corso in aula ha una durata di 2 giorni.
CTXAD320 – Citrix ADC 12 Advanced Topics Progettato per studenti che hanno già acquisito una buona familiarità e conoscenza sul Citrix ADC (il nuovo nome del Citrix Netscaler). L’obiettivo del corso è fornire i concetti essenziali e le competenze necessarie per implementare le funzioni avanzate, configurare, monitorare, ottimizzare ed effettuare il troubleshooting avanzato di un Citrix ADC (Netscaler) in un ambiente di rete. Inoltre verrà spiegato come funziona l’Application Firewall e approfondite le tematiche legate all’uso di Profili e Policies.
Il corso è basato sulla versione 12 del Citrix ADC, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte anche per versioni precedenti.
Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.

Area Virtualizzazione (Apps and Desktops)

Codice corso Descrizione Sintetica
CTXVD210 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7.x Administration Progettato per operatori e amministratori di sistema che devono gestire un ambiente consolidato e stabile Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop) esistente. Il corso è basato sulla versione 7.15 Long Term Service Release del prodotto, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte per tutte le versioni. Il corso prepara a sostenere l’esame per la certificazione CCA-V (Citrix Certified Associate – Apps and Desktops). Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXFT310 – Citrix Virtual Apps, Desktops and Provisioning 7.x Administration Progettato per operatori e amministratori di sistema che devono gestire un ambiente Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop) con approfondimenti sui Citrix Provisioning Services. Il corso è basato sulla versione 7.15 Long Term Service Release del prodotto, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte per tutte le versioni. Il corso prepara a sostenere l’esame per la certificazione CCA-V (Citrix Certified Associate – Apps and Desktops). Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXVD310 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7.x Advanced Administration Progettato per formare le competenze necessarie a implementare una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop), in ambiente Windows 10/2016. Durante il corso si utilizzeranno i seguenti componenti: Citrix Hypervisor (il nuovo nome di Citrix XenServer), Citrix Virtual Apps and Desktops, Citrix License Server, MCS, PVS, Personal vDisk, StoreFront, Citrix ADC (il nuovo nome di Citrix NetScaler – ICA Proxy, Load Balancing, Endpoint Analysis), Citrix Receiver. Il corso è basato sulla versione 7.15LTSR del prodotto, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte per tutte le versioni. Il corso prepara a sostenere l’esame per la certificazione CCP-V (Citrix Certified Professional– Virtualization). Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXVD410 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7.x Assessment, Design, and Advanced Configuration Progettato per formare le competenze necessarie a progettare una soluzione Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop), in ambiente Windows 10/2016. Durante il corso si analizzeranno a fondo tutti i componenti di una soluzione Citrix completa per l’accesso ad applicazioni e desktop. Il corso è basato sulla versione 7.15LTSR del prodotto, ma gli skills e i concetti fondamentali sono validi in buona parte per tutte le versioni. Il corso prepara a sostenere l’esame per la certificazione CCE-V (Citrix Certified Expert– Virtualization). Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXVD230 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7.x Current Release Update Progettato per studenti con esperienza pregressa sulla versione 7.6 o 7.15 LTSR che desiderano conoscere le novità dell’ultima Current Release. Il corso è basato sull’ultima versione del prodotto (attualmente la 7.1808). Il corso in aula ha una durata di 2 giorni.
CTXVD302 – XenApp and XenDesktop Advanced Concepts – Troubleshooting Progettato per studenti con esperienza pregressa su Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop) che desiderano approfondire le tecniche di analisi e di troubleshooting. Il corso è basato sull’ultima versione del prodotto. Il corso in aula ha una durata di 2 giorni.
CTXVD303 – Citrix Virtual Apps and Desktops 7.x Advanced Management with App Layering, WEM and HDX Progettato per studenti con esperienza pregressa su Citrix Virtual Apps and Desktops (il nuovo nome di XenApp e XenDesktop) che desiderano apprendere gli skills necessari ad ottimizzare la user experience tramite policy e customization. Il corso è basato sull’ultima versione del prodotto. Il corso in aula ha una durata di 3 giorni.

Area Mobile

Codice corso Descrizione Sintetica
CTXEM303 – Deploying Enterprise Mobility Solutions with Citrix Endpoint Management Progettato per fornire le competenze necessarie a installare, configurare e integrare i componenti in una soluzione Citrix Enterprise Mobility 10 (il nuovo nome di Citrix XenMobile). Il corso in aula ha una durata di 5 giorni.
CTXCC201 – Citrix Content Collaboration Essentials Progettato per studenti con una precedente limitata esperienza su Citrix Content Collaboration (il nuovo nome di Citrix ShareFile). Il corso fornisce le competenze necessarie per implementare i componenti Content Collaboration per i client Windows, Virtual Apps and Desktops e le StorageZones e integrare Content Collaboration per il SSO. Il corso in aula ha una durata di 2 giorni.